Procedura per l'emissione
- Servizio attivo
CIE - Carta d'Identità Elettronica

A chi è rivolto
Cittadini residenti nel Comune
Descrizione
E' possibile rinnovare la carta d'identità nei sei mesi precedenti la scadenza senza costi aggiuntivi.
La carta ha validità:
- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;
- 10 anni per i maggiorenni;
scade il giorno del compleanno.
Come fare
Il cittadino dovrà recarsi all'ufficio anagrafe negli orari di apertura al pubblico munito di tessera sanitaria, carta di identità scaduta/deteriorata o, in caso di furto o smarrimento, la denuncia in originale.
Per il rilascio della carta valida per l’espatrio ai minori devono essere presenti entrambi i genitori o uno dei due con delega dell'altro (scaricabile in allegato) e fotocopia del documento di identità del delegante.
Cosa serve
Vedi Allegati
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
Prima Emissione
22 Euro
Duplicato
27 Euro
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Piè di pagina
Argomenti:Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 09:55
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il comune +0039 0445 748013
- Prenota appuntamento